POST-VERIFICHE-VERIFICA! (SOLO CESCO PLUS)

Top  Previous  Next

 

 Questo comando lancia il verificatore attivo. Perché tutto funzioni la chiave di protezione deve essere abilitata per far funzionare il verificatore prescelto. Il verificatore prescelto è indicato nella barra di stato, nell’ultimo riquadro a destra, e si cambia con il comando Impostazioni.

 Le verifiche verranno eseguite sulle sole combinazioni e solo sugli elementi selezionati al momento della esecuzione del comando stesso: quest’ultima funzionalità serve ad abbreviare i tempi, se necessario. Se si vuole verificare tutto il modello occorre selezionare tutti i rami prima di lanciare le verifiche.

 Al termine delle verifiche il programma chiede se deve creare o no il tabulato. Se si risponde di sì verrà creato un file avente un’estensione diversa a seconda delle norma di verifica attiva.

 

.CS1.cit                                per le norme CNR alle tensioni ammissibili

.CS1.c2i                                per le norme CNR agli stati limite

.CS1.eit                                per le norme Eurocodice 3 o NTC acciaio

.CS1.wit                                per le norme Eurocodice 5, NICOLE o NTC legno

 

 Il prefisso CS1 (Combi Set 1) indica che è stato usato il primo insieme di combinazioni (l'unico al momento disponibile in CESCOPLUS).

 

 Per il funzionamento è essenziale che nella path completa del modello non figurino spazi. Ad esempio i seguenti due modelli non vanno bene:

c:\Analisi\Commessa 20 bis\Modello.sdc

c:\Analisi\Commessa_20_bis\Un modello.sdc

mentre i seguenti vanno bene:

c:\Analisi\Commessa_20_bis\Modello.sdc

c:\Analisi\Commessa_20_bis\Un_modello.sdc