EDIT-APPLICA MATERIALE

Top  Previous  Next

 

 Questo dialogo consente di applicare un desiderato materiale alle membrature.

 

         Appena eseguito il comando, il programma chiede se si vuole scorrere l’archivio dei materiali o se si vuole descrivere un  nuovo materiale dandone le caratteristiche. Se si scegliere di scorrere l’archivio si potrà scegliere tra una lista di materiali disponibili. Se invece si sceglie di descrivere il materiale non in archivio, compare un opportuno dialogo.

 

 Una volta scelto il materiale, o perché estratto dalla lista (comando Apply), o perché se ne sono date le caratteristiche numeriche in modo esplicito, il programma chiede se si vuole applicare il materiale a tutte le membrature oppure no. Se si dice di Sì, tutte le membrature avranno il materiale specificato, se si dice di no allora il comando diviene non modale, e si può cliccare una per una sulle membrature che interessano. Per uscire dal comando premere il tasto destro del mouse o il tasto ESC.

 

[solo CESCO PLUS].

 Una volta scelto il materiale, o perché estratto dalla lista (comando Apply), o perché se ne sono date le caratteristiche numeriche in modo esplicito, il programma controlla se vi sono elementi selezionati, e, se ci sono, chiede se si vuole applicare il materiale a tutte le membrature selezionate oppure no. Se si dice di Sì, tutte le membrature selezionate avranno il materiale specificato, se si dice di no – oppure se non c’erano elementi selezionati- allora il comando diviene non modale, e si può cliccare una per una sulle membrature che interessano. Una membratura è selezionata quando almeno uno dei suoi rami è selezionato. Per uscire dal comando premere il tasto destro del mouse o il tasto ESC.

 

Generalità sui comandi