COMANDO: Validazione-Compara targhe TXT...

[Ribbon-Validazione]

 

 

 Questo comando serve a confrontare in modo automatico due targhe di modelli diversi della stessa struttura.

Dopo l'esecuzione del comando occorre indicare le due targhe da confrontare. La prima targa può essere un file precedentemente creato, oppure si può creare in tempo reale la targa del modello corrente. La seconda targa deve essere stata creata in precedenza e va indicata dopo aver scelto o creato la prima targa.

 

Prima targa (modello A)

Dopo l'esecuzione del comando viene chiesto se la prima targa deve essere creata del modello corrente (SI) o se si vuole scegliere una targa esistente su disco (NO).

Nel primo caso (SI), la modalità operativa è la stessa di quando si crea una targa: viene proposto il dialogo in cui si specifica il numero di cifre significative desiderato per le varie grandezze, quindi viene chiesto se creare la targa dell'intero modello o relativa ai soli oggetti selezionati, infine il file txt contenente la targa viene creato nella cartella del modello. Nel secondo caso (NO), si specifica direttamente il file txt della targa creata in precedenza.

 

Seconda targa (modello B)

Si specifica il file txt della targa desiderata, che era stata creata in precedenza.

 

Confronto

 

Viene chiesto di specificare il nome del file di confronto tra le targhe (di default viene proposto [nome targa 1]+[nome targa 2].COMPARE.TXT). Viene infine eseguito il confronto tra le targhe e il programma chiede se aprire automaticamente il file txt con le informazioni sul confronto stesso.

 

Per informazioni dettagliate sul confronto tra modelli indipendenti di una stessa struttura, si veda Come affrontare la validazione (menu Validazione).

 

 

Tipo: modale

Destinazione: file txt