Come... Gestire i casi e le combinazioni

Top  Previous  Next

 In Cesco Plus è possibile assegnare le azioni applicate a vari casi di carico, eppoi generare delle combinazioni opportune di questi casi di carico base, in modo da studiare l’effetto combinato di questi casi base sulla struttura.

 Quando vengono aggiunte le azioni esse vengono applicate al caso di carico corrente. Per muoversi da un caso a quello successivo ci sono due comandi appositamente creati allo scopo (Precedente Successivo). Per aggiungere un caso di carico si usa il comando Aggiungi. E’ poi possibile azzerare un caso di carico esistente (Azzera), eliminarlo (Edita), o sommare al caso attivo un altro caso di carico fattorizzato (Somma) o eventualmente ruotato (SommaXY).

 

 Le combinazioni servono a descrivere situazioni di carico ottenute combinando linearmente quanto avviene per le condizioni di carico elementari. Le combinazioni possono essere definite o modificate anche dopo il solving, senza la necessità di rieseguirlo.

 

 Per gestire le combinazioni v’è il comando di aggiunta (Aggiungi) ed il comando di modifica (Modifica), il quale serve anche a cancellare le combinazioni stesse.