PLV-LAVORO INTERNO RAMO

Top  Previous  Next

_bm396

 

 Questo comando viene usato per conoscere il contributo al lavoro interno di un singolo ramo. Perché il comando possa essere eseguito è necessario che il plv sia stato applicato e che sia attiva o la fittizia 1, o la fittizia 2, o la fittizia 3. Il comando dà in forma letterale il contributo del ramo scelto al lavoro interno ottenuto facendo lavorare gli sforzi della struttura fittizia attiva per le deformazioni della struttura reale.

 

 Alla esecuzione del comando si entra in una fase non modale che serve ad ottenere la scelta di un ramo. In questa fase muovendo il mouse si vede un pallino rosso muoversi sullo schermo. Il pallino va a mettersi sul ramo più vicino, indicando il ramo che verrà scelto se si preme il tasto sinistro del mouse. Per interrompere il comando in questa fase basta premere il tasto destro del mouse o il tasto ESC. Per accettare la posizione indicata dal pallino premere il tasto sinistro del mouse.

 Se capita di non vedere il pallino o di vederne due, basta premere il tasto della barra principale che corrisponde al comando Ridisegna, e ciò mentre si sta eseguendo il comando, senza bisogno di uscire.

 

 Il lavoro interno dipende anche dalle impostazioni del plv che si sono scelte (Plv Imposta).