C.A.-STAFFE- (SOLO CESCO PLUS)

Top  Previous  Next

_bm451

 

 Calcolata la distribuzione di area per unità di lunghezza corrispondente all’esistenza di staffe in grado di assorbire per intero gli sforzi di scorrimento (tale diagramma di area minima è visualizzabile con il comando Min A T), il programma è in grado di valutare qual è la distanza tra due staffe successive (passo delle staffe) dato il diametro delle staffe, il loro numero di bracci, e le prescrizioni regolamentari minime. Il diametro ed il numero di bracci delle staffe vengono fissati con il comando Imposta. Se si esegue il comando Staffe (il presente comando) si viene di fatto a conoscere qual è il passo minimo che le staffe dovranno avere.

 

Il programma presenta un diagramma in cui compaiono scritte secondo una certa convenzione. La tipica scritta 1fi8(2b)/14.4cm va interpretata così: “una staffa diametro 8mm a due bracci ogni 14.4 cm”.

 

 Il comando è sensibile al comando Selezionati del menu Post, che consente di vedere i diagrammi solo sugli elementi selezionati e sugli altri no. E’ anche sensibile al comando Scala, ed al comando Stampa numeri, tutti nel menu Post.