C.A.-SLE!- (SOLO CESCO PLUS)

Top  Previous  Next

 

_bm454

 

Dialogo informativo sull’esito delle verifiche agli SLE

 

Esegue le verifiche agli stati limite di servizio. Perché il comando sia eseguibile deve essere correntemente rappresentata la armatura di progetto (ovvero deve essere mostrato il Diagramma Barre, con o senza Min A-NM). Al termine del calcolo viene stampato un messaggio che riporta:

 

La massima tensione nel calcestruzzo nelle combinazioni caratteristiche, nonché l’indice di sfruttamento corrispondente (tale indice deve essere minore di 1 affinchè la verifica sia soddisfatta).

La massima tensione nell’acciaio ed il relativo indice di sfruttamento, sempre valutato prendendo in considerazione le combinazioni caratteristiche agli SLE.

La massima apertura di fessura, calcolata considerando le combinazioni quasi permanenti agli SLE. Tale massimo dovrà poi essere confrontato con il massimo coerente con il tipo di struttura e di ambiente nella quale essa si trova.

 

Tutti i risultati sono stampati nella unità di misura attiva.

 

Maggiori dettagli in merito a queste verifiche, ovvero una lista di ciò che avviene in ogni combinazione pertinente ed in ogni sezione di verifica, sono reperibili se viene chiesto di creare il tabulato. Se viene chiesto il tabulato che si riferisce alla area minima, non essendo state specificate le barre le verifiche agli SLE non hanno senso, e quindi nel tabulato non vengono aggiunte. E’ quindi necessario creare il tabulato del tipo “Ades” per poter vedere le verifiche agli SLE corrispondenti.