EDIT-AZIONI-TERMICO

Top  Previous  Next

_bm318

 Questo comando serve ad applicare una distribuzione termica su un ramo. Alla esecuzione del comando si entra in una fase non modale che serve ad ottenere la scelta di un ramo. In questa fase muovendo il mouse si vede un pallino rosso muoversi sullo schermo. Il pallino va a mettersi sul ramo più vicino, indicando il luogo ove verrà messa l’azione se si preme il tasto sinistro del mouse. Per interrompere il comando in questa fase basta premere il tasto destro del mouse o il tasto ESC. Per accettare la posizione indicata dal pallino premere il tasto sinistro del mouse.

 Se capita di non vedere il pallino o di vederne due, basta premere il tasto della barra principale che corrisponde al comando Ridisegna, e ciò mentre si sta eseguendo il comando, senza bisogno di uscire.

 

Scelto il ramo compare un opportuno dialogo, che serve a saper come è fatta la distribuzione di temperatura. Se si vuole si può ancora interrompere il comando premendo il tasto cancella. Se invece si danno i valori e poi si preme OK il carico termico verrà aggiunto ed il comando termina.

 

Questo comando può essere usato anche per cancellare i carichi termici precedentemente applicati: basta dare una distribuzione nulla.

 

 

[solo CESCO PLUS].

Le azioni vengono assegnate al caso di carico attivo al momento della esecuzione del comando.

Come tutti i comandi di aggiunta azioni ha due modalità di funzionamento. Se all’atto della esecuzione del comando non sono stati selezionati oggetti, il comando consentirà di sceglierli cliccandoli uno per volta (utile per specificare carichi diversi, o carichi su pochi oggetti). Se invece all’atto della esecuzione del comando ci sono oggetti selezionati, allora il comando applicherà l’azione prescelta a tutti gli oggetti selezionati (utile per specificare carichi eguali su molti oggetti per volta).

 

Generalità sui comandi