LEGENDA (DIALOGO)

 

 Questo dialogo serve a personalizzare la legenda. Si può decidere il numero di intervalli e scegliere i colori da usare per rappresentare gli sforzi. Ogni scelta fatta può essere salvata con il comando Salva Configurazione.

 Per cambiare il numero di intervalli specificarne il numero e premere il tasto Aggiorna!.Fatto questo si vedrà che il numero di intervalli della legenda è cambiato. Per modificare un colore basta cliccarci sopra: si aprirà il consueto dialogo che consente di scegliere il colore desiderato.

 Una seconda importante possibilità è quella che consente di stabilire gli estremi della scala in modo arbitrario: ciò consente di evidenziare le zone che superano (o non superano o stanno in) un certo intervallo. I dati si riferiscono allo sforzo correntemente visualizzato e vengono interpretati sulla base delle unità attive.

 L'ultima possibilità consiste nello scegliere di visualizzare le isolinee con un algoritmo più semplice, e perciò più veloce, di quello impiegato per default: da lato a lato vengono normalmente impiegati sette punti, la modalità rozza ne fa vedere solo due, rettificando la isolinea.

 

 A partire dalla versione 15.00 se l'elemento o parte dell'elemento ha valori inferiori al minimo delle legenda, esso, o la parte di esso che è al di sotto del valore minimo, viene rappresentato in colore grigio.