IMPOSTAZIONI REPORT (DIALOGO)

DLG_FILE_REPORT

Questo dialogo serve a dare le impostazioni con cui verrà creato il report: il formato ODT o  ePUB, la lingua, le dimensioni delle immagini della intera struttura ("Tipiche") o delle sezioni trasversali ("Sezioni"). Si può anche scegliere il formato delle immagini (consigliato: .PNG) e di conseguenza determinare la dimensione del file e la qualità delle immagini.

 

Il flag "Usa Gruppi" chiede di aggiungere alla tabella con i risultati anche delle righe riferentesi ai gruppi. E' specialmente utile per suddividere i risultati di piastre e membrane a seconda del gruppo di appartenenza. Se non sono stati definiti i gruppi conviene non usare questa opzione.

 

Il file ODT può automaticamente essere aperto al termine della creazione, scegliendo uno dei due programmi disponibili.

 

Gli sofrzi di Von Mises usati per generare le tabelle del report possono essere quelli regolarizzati con la media ai nodi, o quelli originari. Per gli elementi piastra si può scegliere se includere solo gli sforzi membranali, solo quelli flessionali o quelli totali.

 

Si ricorda che al report è possibile aggiungere delle scritte personalizzate, usando i comandi posti sotto Struttura-Testi.