FILTRI SULLA QUANTITÁ (DIALOGO)

 

fisec2

 

 Questo dialogo consente di stabilire dei filtri numerici sulle sezioni di un archivio. Per ogni quantità descritta nel dialogo (Snellezza, Peso, ecc.) è possibile stabilire il valore massimo e quello minimo (nell'unità di misura attiva). Per attivare il corrispondente filtro è poi necessario fare una spunta sulla corrispondente casella della colonna attivo. La spunta indica che il filtro è attivo.

Si accede a questo dialogo dal pulsante Limiti del dialogo Accesso Archivio sezioni.

Il significato dei simboli è ovunque chiaro ad eccezione di Cm (costante di ingobbamento), Jt (momento di inerzia torsionale), it (raggio di inerzia torsionale).

 Se un filtro viene attivato allora le sezioni estratte dall'archivio dovranno necessariamente soddisfarlo. I valori numerici vengono interpretati sulla base delle unità di misura attive al momento della esecuzione del comando.

 Il filtro sulla snellezza ed il filtro sul peso presuppongono che sia nota la lunghezza dell'elemento (o degli elementi) a cui la sezione va applicata. L'uso di questi due filtri è riservato al funzionamento del dialogo nell'ambito del codice Sargon. Nell'uso di SAMBA questi due filtri non devono essere attivati.