COMANDO: Mesh-Solidi-Tetraedrizza

[Ribbon-Mesh]

 

 

 Questo comando suddivide tutti gli elementi “brick” selezionati in dodici elementi tetraedrici ottenuti aggiungendo un nodo in corrispondenza al baricentro dell’elemento originario. La tetraedrizzazione può essere utile per studiare la sensitività dei risultati al variare della mesh.

tetraedrizza

 La suddivisione avviene in modo che l’elemento che aveva originariamente i nodi: (I, J, K, L, M, N,. O, P) venga spezzato nei dodici elementi tetraedrici seguenti:

 i,j,k,x

 i,k,l,x

 n,m,o,x

 m,p,o,x

 j,n,k,x

 k,n,o,x

 i,l,m,x

 m,l,p,x

 j,i,n,x

 i,m,n,x

 l,k,o,x

 l,o,p,x

dove “X” è il nodo aggiuntivo.

 

Su mesh regolari, generate con comandi di mapping la tetraedrizzazione non comporta violazioni di congruenza (facce affacciate con diagonali incidenti).

 

Tipo: immediato

Destinazione: documento